Tu sei qui

Attività Gioca con Me!

 

Danza libera tutti!

La danza è uno dei modi migliori attraverso cui imparare a stare bene con sé stessi e sentirsi bene nel proprio corpo. La danza nasce dalla libertà del movimento, da un corpo che lasciato libero ha infiniti modi di espressione.

Seguendo il capo!

Giochi e attività a squadre dove, a turno, ogni bambino imparerà a gestire un gruppo di altri bambini come capitano. I bambini verranno così stimolati allo spirito di squadra senza necessariamente vi sia un vincitore ma bensì VINCA l’importanza di partecipare, condividere, divertirsi e stare insieme.

Giocreiamo!

Momento di attività creativa con materiali di vario genere: playmais, pasta di sale, creazione di strumenti musicali, utilizzo di materiali riciclati e di materiali dimenticati: bastoncini di legno, polistirolo, bottoni …

Uffa! I compiti!

Momento in cui i bambini grandi verranno invitati a fare i compiti, mentre i bambini piccoli giocheranno in libertà.

Se io fossi…

Momento di gioco dove i bambini potranno esprimersi improvvisando come dei piccoli attori tra immaginazione e gioco di ruoli.

«Librogiochiamo»

Lettura di storie e loro rappresentazione, per giocare con le emozioni: felicità, rabbia, paura, gelosia ecc. con colori e movimento.

Di torre in torre … di ponte in ponte!

Giochi per concentrare la propria abilità con la creatività, individualmente o in gruppo, scoprendo quante possibilità di creazione possono dare tanti mattoncini colorati.

W i giochi dimenticati

Momento in cui i bambini potranno ri-scoprire l’utilizzo dei giochi in scatola: dal classico gioco dell’oca al puzzle, dal memory alla battaglia navale.